martedì, ottobre 13, 2020

ab-solute



instabile.  

Pitagora 

Pitagorici, caldei, platonici, Atteone fuori di sé naturale che sia l'Infinito, o  presentarsi come finita, perché  allora cesserebbe di Essere infinito, ma è  perfettamente in armonia con la natura che l'Infinito, causa del suo essere un Essere Infinito perseguito senza fine, in quella che modalità di esercizio è  il movimento, non fisica, ma un certo movimento metafisico.  


E questo movimento non è da l'imperfetto al perfetto, ma va circling attraverso i gradi della perfezione per raggiungere il centro di infinito e non che ne forma  costituito.

Vorrei sapere provengono dal cerchio SI PU� arrivare al centro.

T. non riesco questo a immaginare.

C. Allora Perch� si dice?

C. Perch� io posso dire CHE E Lasciare per voi di Prendere in considerazione.

C. Se non significa Che chi persegue l'infinito � venuto Che uno, muovendosi lungo la circonferenza, cerca il centro, non so cosa vuoi dire.

Quello T. E 'Diverso da.

C. Ora, se non si vuole spiegare, non si parler� di pi�. Ma dimmi, se si vuole, Che cosa intende Dadi Quando Che Il suo cuore Viene portato via da una mano dura e spietata?

T. Egli usa qui una similitudine o metafora presa in prestito da uso comune, in CUI SI CHIEDE crudele l'oggetto Che Non D� frutti, o, nel migliore fruizione parziale, ed � pi� un oggetto del desiderio di possesso, in modo Che chi ha il Possesso parziale di non SI PU� riposare in piena felicit�, Perch� ancora lo Desidera, Ardore delle Nazioni Unite con Che lo porta al punto di svenire, e in punto di morte.

C. Che cosa sono questi pensieri Che richiamare il cuore da uno ritardare cos� nobile impresa?

T. Il Sensibili e gli altri affetti naturali Che si affaccia per la conservazione del corpo.

C. Che cosa sono queste affezioni A che fare con il corpo di Che non PU� in ALCUN modo ALCUN Essere di aiuto o assistenza uno Loro?

T. Non Hanno Nulla A che fare con il corpo, ma con l'anima Che, troppo intenti UNO UNO Sforzo unico o un obiettivo, diventa Dimenticanza e mostra poco zelo per altri scopi.

C. Perch� non ha chiamato Il suo cuore Che falco sciocca?

T. Perch� sa di cose DI CUI sopra.

C. Di solito si chiama sciocco chi sa meno di altri.

T. n.. � un dato di Fatto questi sono Chiamati stolti CUI La Conoscenza non � conforme alla regola comune, SIA ESSI Che tendono uno basare le cose, Avendo meno senso, o per cose pi� elevare, Dopo Aver pi� intelletto.

C. Credo che tu abbia ragione. Ora dimmi ulteriormente. Che cosa sono Gli Speroni, le fiamme, e le catene?

T. Gli Speroni sono nuovi Quelli Che stimolare punge e risvegliare l'affetto, al fine di renderla attenta, le fiamme sono Quei Raggi di bellezza Che ACCENDI L'uomo che � Pronto a contemplarlo, le catene sono i dettagli e le circostanze Che determinano gli occhi di Attenzione e fermezza unire le competenze Intellettuali al Loro oggetto.

C. Quali sono le Sguardi, gli accenti, e attrae?

T. sguardi sono la Tendenza secondo CUI L'oggetto (come se si guardava noi) si presenta a noi, gli accenti sono le persuasioni l'oggetto utilizzato per ispirare Informare e noi, se le esche sono le circostanze Che prega e ci attraggono. In modo Che il cuore Che langue Dolcemente, ustioni Dolcemente, e costantemente perserveres Nella sua impresa, teme Che la sua ferita PU� Guarire, Che il fuoco si spegne, e il Suo nodo da sciogliere.

C. recita Ora QUANTO SEGUE.

T.

Alto, profondo, e di vivere dei miei pensieri, Pronto a fuggire i legami materna della afflitta, e vengono smaltiti Arcieri uno perseguire l'Obiettivo in CUI Il Grande idea � nata;

QUESTI lungo sentieri scoscesi, il cielo ti Permette di Incontrato la bestia crudele. Ricordarsi di tornare e ricordare il cuore Che si nasconde nella mano di una dea selvaggia.

Armatevi con l'amore degli incendi domestici, e di frenare la vostra vista con tanta forza, Che

i compagni del mio cuore, non vi fara estraneo ad Esso. Almeno portare il lieto annuncio della sua felicit� e di gioia.

Qui � descritta la sollecitudine naturale dell'anima resi attenti alla produzione per l'amicizia Che ha contratto con la materia. I Dispacci anima I suoi pensieri armati che, stimolato e spronato Dalla denuncia della natura inferiore, � comandato di richiamare il cuore. L'anima incarica Il suo pensiero come sono di comportarsi, per affascinato e attratto dall'oggetto come sono, non sono troppo Facilmente sedotto uno rimanere prigionieri e compagni di un cuore. Dice Quindi l'anima Che Dovrebbe armarsi con l'amore brucia Che con fuochi domestici, Che � l'amore amichevole per la generazione A CUI ESSI Hanno l'Obbligo, E DI CUI devono Essere i Messaggeri, i Ministri, e Soldati. L'anima, poi, gli ordini dei Suoi pensieri per frenare la Loro vista, di Chiudere gli occhi, per non sguardo su Ogni altra bellezza o la Bont� di Quella presente a loro, amico Loro E 'come la madre. E l'anima concludere infine Che, Qualora I suoi pensieri non Desiderio DI ESSERE RICORDATO per eventuali altri compiti, Che Almeno Possa tornare a osare l'anima qualche notizia della Condizione e lo Stato del Suo cuore.

C. Prima di Procedere oltre, vorrei Che lei uno spiegare Ci� che l'anima si intende Quando si dice ai Suoi pensieri, Curb Your vista con tanta forza?

T. vi dir�. Tutti i proventi amore Dalla vista, l'amore intellettuale L'occhio della mente, l'amore sensibile dal punto di vista dei Sensi. Ora la parola ha vista significati dovuto. Se pu� significare la potenza visiva, cio�, il potere di vedere dell'intelletto o degli occhi, oppure PU� anche significare l'atto visivo, la domanda Che l'occhio o l'intelletto fa sul materiale o un oggetto intellettuale. Cos�, Quando i pensieri si consiglia di limitare la vista, non � da intendere nel primo modo, ma nel secondo, Perch� � la potenza visiva atto divenuto Che generi l'affetto dell'appetito, SIA intellettuale o sensibile.

C. Questo � Ci� che ho voluto sentirti dire. Ora, se l'atto visivo � la causa del male e del bene Che i proventi della vista, come � possibile che noi l'amore e il desiderio di Vista? E come pu� accadere Che, in materia di cose divine nostro amore � pi� grande la nostra Comprensione?

T. Noi desideriamo la vista, Perch� in qualche modo Sappiamo Che il bene di vedere, E che l'atto del vedere ci offre le cose belle. Pertanto, desideriamo Che agiscono Perch� vogliamo le cose belle.

C. Abbiamo il desiderio del bello e del buono, ma la vista non � N� bella N� buona, anzi, � Piuttosto uno Strumento di confronto o di luce in base al Quale noi vediamo non solo il bello e di buono, ma anche i cattivi E il brutto. Mi sembra Che la vista PU� Essere bello o buono, Come si pu� vedere o bianco o nero. Quindi, se la vista (che percepisce attivamente) non � N� bella o buona, come puo Essere Desiderato?

T. Non � voluto per se Stessa, ma sicuramente uno causa di qualche oggetto, in Quanto la percezione di un oggetto non PU� avvenire senza di essa.

C. Che cosa dir� se l'oggetto non � N� uno di senso N� d'intelletto? Vieni, mi chiedo, PU� L'essere oggetto Desiderato, o anche visto, se non vi � alcuna Conoscenza di Esso a tutti, se non ha causato ALCUN atto di intelletto o di senso, in realt� se si dubita CHE SIA UNO intelligibile o sensibile , incorporea o corporea oggetto, O SE SI TRATTA di uno o pi� oggetti dovuti O, O di uno o di altra natura?

T. A questo vorrei dire Che ESISTE, nel senso e Nella mente un appetito e di impulso nei Confronti del sensibile in generale. Ci� E perch� i desideri intelletto per conoscere tutte le verit�, al fine di cogliere tutto Ci� che � bello e di buono nel mondo intelligibile. La potenza Sensibili Desidera Essere INFORMATO su tutto Ci� che rientra Nella classe del sensibile, e di cogliere tutto Ci� che Appare come bello e di buono per i sensi. Cos� abbiamo il desiderio di non meno di vedere le cose non abbiamo mai visto Le cose che abbiamo gi� capito e visto. Ma non derivano da questo desiderio Che non proceda da la cognizione, e di conseguenza Che desideriamo Cose Sappiamo Che non. Al contrario, Ritengo CHE SIA Chiaramente stabilito che noi non desiderare Ci� che � sconosciuto. Infatti, se le cose non sono noti per Quanto Riguarda la Loro particolare natura, esse non sono ignoti Nella Relazione alla Loro natura generale, in Quella potenza visiva si trova tutto Ci� che � visibile in E, attitudinale in TUTTO CIO La potenza intellettiva, Che � intelligibile. Pertanto, poich� l'inclinazione ad AGIRE � Attitudine l ', SIA sul piano visivo e la potenza intellettuale, sono inclini ad AGIRE verso l'universale, Fatto un qualcosa di naturale intesa come buona. Ne consegue, quindi, Che l'anima non � che SI RIVOLGE AI sordi o ciechi, Quando consigliava I suoi pensieri per frenare la vista, anche se non per la vista PU� Essere la causa immediata del desiderio, � Tuttavia la causa primaria e di base di Esso.

C. Che cosa si intende con questa ultima affermazione?

T. voglio dire Che non � l'apparenza sensibile o intelligibile di una forma o di specie di Che di per s�, si muove l'anima, per colui Che contempla la forma, come � evidente agli occhi non � ancora venuto ad amarla ma ,, dal momento Quando l'anima concepisce la forma come un oggetto non pi� di vista, ma del pensiero, non � pi� divisibile indivisibile, ma, non pi� sotto la specie di una cosa particolare, ma sotto le specie del buono e del bello , poi Una Volta Che l'amore � nato. Ora questo � l'oggetto da l'anima CUI SAREBBE distogliere gli occhi dei Suoi pensieri. Questo spettacolo � solito per incoraggiare l'inclinazione ad amare di pi� di Quanto non lo vede, Perch� come ho detto poco fa, l'affetto Che ritiene da sempre - per la sua Conoscenza universale del bello e del bene - Che va oltre la specie del bene e il bello, Che Stato � in grado di RAGGIUNGERE, ci sono specie infinitamente di pi�.

C. Ma come pu� accadere Che, Avendo sottratto una specie di bellezza Che � una Concezione dell'anima abbiamo ancora il desiderio di nutrirsi Suo aspetto Esteriore?

T. Perch� l'anima Desidera sempre ad amare di pi� di Quanto non lo ama e per vedere di pi� Quanto non lo vede. Inoltre l'anima Desidera Che questa specie, Che la vista ha generato in non Dovrebbe attenuarsi, indebolito, o perso. L'anima auspica Pertanto Che ancora di pi� e di pi�, in modo Che Ci� Che Potrebbe diventare oscurato per l'affetto interno dell'anima Potrebbe essere Spesso illuminata da l'aspetto esterno della specie, che, ESSENDO Stato l'inizio della sua Esistenza Dovrebbe Essere l'inizio della sua conservazione. Una simile analogia esistente tra l'atto del vedere e l'Atto d'Intesa, per la vista � proporzionata agli oggetti visibili Esattamente come l'intelletto � proporzionato agli oggetti intelligibili. Credo, quindi, Che ora si capisce l'INTENZIONE E il senso delle parole l'anima parla Quando si dice, Curb Your vista. C. vedo molto bene. Procediamo ora uno raccontare Ci� che � di QUESTI difetti.

T. Si segue la denuncia della madre nei Confronti dei suoi figli che, Dopo Aver aperto gli occhi e li fisso su lo splendore del bene, contrariamente al Suo comando, ora vagano in compagnia del cuore. Dice cos�:

E voi, figli Crudeli, si abbandona a me uno inasprire il mio dolore di pi�, E perch� si oppone costantemente me, portare via con voi Ogni mia speranza.

Per Quale ragione devo rimanere cosciente, oh cieli avari? Per Quale motivo sono questi mutilare Poteri e sprecato, se non una tariffa di me il soggetto e l'esempio di cos� pesante, Martirio delle Nazioni Unite e di una punizione cos� tanto tempo?

Oh, in nome di Dio, cari figli, lasciate anche il mio fuoco alato diventare una preda, e fammi vedere qualcuno di voi di nuovo

Tornato a me da quelle Artigli tenace. Ahim�, non si restituisce, una Consolazione per il mio partito guai.

Eccomi qui miserabile, priva di un cuore, Abbandonato dai miei pensieri, privo di speranza Che avevo completamente in ESSI Riposta. Nient'altro resta, ma il senso della mia Povert�, miseria e infelicit�. E che cosa sono io, non priva di questo senso troppo? Perch� la morte non venire in mio aiuto, Che ora sono privati della vita? Per Quale Scopo sono le mie facolt� naturali Loro privati del potere? Vieni sar� in grado di nutrirsi da solo le specie intelligibili, il cibo per l'intelletto, se la mia Sostanza � un composto? Vieni sar� in grado di rimanere in compagnia di QUESTI cari e dei Membri amichevole, Che ho intessuto intorno a me, come posso ordinarle secondo la simmetria dei Loro elementi, se sono abbandonati dai miei pensieri e le passioni Perch� sono intenti immateriale e il cibo divino ? Vieni, vieni, oh I miei pensieri fugaci, il mio cuore ribelle. Lasciate Che il senso di vivere cose Sensibili e l'intelletto Sulle cose intelligibili. Lasciate la materia e il soggetto corporeo Essere Il Sostegno del corpo, l'intelletto e di Essere soddisfatto da Propri oggetti, in modo Che questo complesso Continuano uno sussistere, in modo non Che CI SIA lo scioglimento di questa macchina, IL CUI SI spirito Unisce L'anima al corpo. Perch�, misera che io, invece di fare il mio non Attraverso la violenza esterna, posso assistere A questo divorzio orribile All'interno del mio Partito e iscritti? Perch�? Perch� l'intelletto si immischia Dalla pronuncia il senso e privandolo del Suo nutrimento, il senso, al contrario, resiste l'intelletto, Perch� SAREBBE PROPRIE vivere secondo le regole, e non in base uno quelle degli altri. Solo le regole PROPRIE e non quelle degli altri PU� garantire la sua Esistenza e la sua felicit�, SI DEVE Perch� la cura per il proprio, e non l'altra � la convenienza e la vita. Non ci sono l'armonia e la concordia in CUI VI E che l'uniformit� in base al Quale una natura vuole assorbire tutto l'essere, ma l'armonia e la concordia Sono presenti ordine c'� Dove e le debite Proporzioni Tra le Cose e diversificata in CUI Ogni cosa serve la propria natura. Percio il senso nutrirsi secondo la legge delle cose Sensibili, la carne secondo la legge della carne, lo spirito secondo la legge dello spirito, la ragione secondo la legge della ragione, non lasciarli Essere confuso o turbato uno con l'altro. � Sufficiente Che uno non � affatto altera o pregiudica il diritto degli altri. Perch� se � ingiusto CHE L'attentato senso la legge della ragione, � Altrettanto biasimevole Che La Ragione per tiranneggiare la legge dei Sensi, in Quanto l'intelletto � il viandante Maggiore e il senso pi� domestici e, come se Nella sua dimora proprio.

E per questo Che � poi, oh, i miei pensieri, Che Alcuni di voi Hanno l'Obbligo di cura per la vostra casa, Mentre altri possono mettersi UNO cercare altrove altre cure. Tale � la legge della Natura e Storia �, di conseguenza la sua legge, Che � l'autore e il principio della Natura. Pertanto, Quando si trasgrediscono, sedotti dalle bellezze dell'intelletto, si lascia l'altra parte di me in pericolo di morte. Dove hai generato questo perverso senso dell'Umorismo e la malinconia di infrangere Alcune leggi naturali della vita vera, una vita si tiene in Suo potere, per una vita incerta, Che non � nulla se non l'ombra al di l� di i limiti dell'immaginabile? Non le Sembra naturale Che le creature devono rifiutare l'animale o la vita umana, al fine di vivere la vita divina, Quando non sono dei, ma solo uomini e animali?

SI TRATTA di una legge del destino e della natura Che Ogni cosa di lavoro in base alla Condizione della sua natura. Perch�, dunque, nel perseguimento di coverting il nettare degli Dei non si perde quel nettare Che � proprio a voi, voi che affliggono forse con la vana speranza di un Nettare di altri? Non crede Che la natura Debba disdegno di accordare voi questo bene, quando sei cos� stupidamente disdegno il bene che ti offre?

Disprezza il cielo dando un buon secondo
Che per uno non ha Tenuto una prima cara.

QUESTI con simili argomenti e l'anima, difendendo la causa della sua Infermi pi� parte, cerca di ricordare i pensieri alla cura del corpo. Quelli Ma, anche se in ritardo, di ritorno e si mostrano di non Nella forma in CUI sono gi� partiti, tornano solo per dichiarare la Loro ribellione e di forza di tutta l'anima uno seguirli. E per questo Che l'anima pronuncia la denuncia dolorosa:

Oh, I cani di Atteone, oh bestie ingrato, Che ho avuto diretto al Rifugio della mia dea, si ritorner� a me senza speranza, e venendo alla spiaggia materna,

un dolore troppo grave, ti portano indietro. You Tear Me a pezzi e mi vuoi privo di vita. Poi mi lasci, la vita, diventa un flusso doppio privato della sua fonte, che io Possa risalire al sole mio.

Quando la natura si impegna uno Rilasciare me del mio peso tomba? Quando sar� venuto uno passare da qui Che Possa anch'io sollevare me

E Rapidamente consegnato Essere l'alto oggetto e insieme al mio cuore e della prole comune abitare l�?

I platonici ritengono Che per Quanto Riguarda la sua parte superiore dell'anima consist� Nella mente solo, IN MODO CHE SIA pi� ragionevole chiama intelligenza Che anima, Perch� questa � Chiamata anima Nella misura solo in questa CUI vivifica il corpo e lo sostiene. Quindi qui l'essenza Stessa Che alimenta i pensieri e li mantiene in alto in prossimit� del cuore esaltato esperienze di una tristezza, Nella sua parte inferiore e ricorda Quei pensieri come ribelli.

C. so che non vi sono contrarie essenze dovuto, ma un singolo soggetto Sostanzialmente a due estremi di contrariet�?

T. Esattamente. Come il Raggio di Sole raggiunge la Terra e tocca gli elementi Inferiori e oscura Che Illumina, vivifica e accende, ma � per tutto questo non MENO UNO contatto con l'elemento del Fuoco, Che �, con la stella da CUI SI procede, � E ha diffuso Il suo principio e la propria sussistenza originale, allo stesso modo l'anima Che � l'orizzonte della sua natura, materiali e immateriali, si eleva uno cose superiori e Tende a cose Inferiori. E SI PU� vedere Che questo non avviene per la ragione e la fine del movimento locale, ma solo Attraverso l'impulso di uno e la potenza di altri o della Facolt�. Per esempio, Quando il senso monta per l'immaginazione, la fantasia alla ragione, la ragione per l'intelletto, l'intelletto a la mente, allora tutta l'anima si convertirli a Dio ed abita il mondo intelligibile. Da l� una conversione da Anima in contrasto con l'intelletto scende verso il mondo sensibile per i gradi dell ', la ragione, l'immaginazione, il senso, e la facolt� vegetativa.

C., infatti, mi � Stato detto Che l'anima Che si trova a Grado ultima delle cose divine, scende Giustamente il corpo mortale e da l� in vendita Ancora una volta i gradi divina, e anche Che ci sono Tre gradi di Intelligenze - Quelli in CUI Domina L'intellettuale L'animale, CHIAMATO Intelligenze Celesti, quelle in CUI L'animale Prevale sulla propriet� intellettuale, CHIAMATO Intelligenze umane, e altri in CUI L'equilibrio tra Reciprocamente DOVUTA venire nel Intelligenze dei demoni O eroi.

T. Nell 'esercizio delle sue facolt�, poi, la mente PU� un oggetto unico desiderio Nella misura in CUI Esso � vicino, prossimo, noto e familiare. Quindi un maiale non PU� desiderare di Essere un uomo e non desiderare cio� niente di appropriato l'appetito di un uomo. Lui Preferisce di sguazzare nel fango Piuttosto Che in un letto di Bisso, avrebbe preferito accoppiarsi con una scrofa Che con la natura pi� bella Donna Che Producono, Desiderio Il perch� � conforme alla natura della specie. E tra gli uomini SI PU� vedere � lo stesso, secondo Alcuni uomini sono pi� o meno Simile a una o l'altra specie di animali Bruti. Alcuni uomini Hanno qualcosa del quadrupede, altri qualcosa di animali volatili e, forse, QUESTI Uomini Hanno una certa affinit� - Uno non vorrei descrivere - Che li attira l'amore di Alcuni tipi di animali. Ora, se la mente, trovandosi oppresso da legare l'anima al corpo � permesso di elevarsi alla contemplazione di un altro Stato Che l'anima PU� RAGGIUNGERE, certamente sara in grado di vedere la differenza tra uno Stato e l'altra, e al disprezzo del presente per il bene di Quella futura. Allo stesso modo, se una bestia Erano Sensibili alla differenza tra la propria Condizione E quella dell'Uomo, tra lo Stato del Suo propria ignobility e la nobilt� della Condizione umana, Che non avrebbe ritenuto impossibile da RAGGIUNGERE, poi, come una via d ' , ha preferiscono la morte ad una vita uscita Che trattenerlo Nella sua Esistenza attuale. Pertanto, a questo punto, Dicendo Quando l'anima si lamenta,: O i cani di Atteone, Si Presentato � venuto Qualcosa che costituivano solo le Potenze Inferiori, e la mente � rivolta contro di essa, e portato via il cuore, Che �, questa ha portato via tutti gli affetti e tutto l'esercito dei pensieri. Per questo motivo, percependo Il suo Stato attuale, l'ignoranza e di Ogni altro, credendo altro non ESISTE pi�, e non Avendo Conoscenza di essa, l'anima si lamenta Che I suoi pensieri, nel Loro ritorno tardivo, tornano Invece uno disegnarlo con Loro Che per Trovare un rifugio in essa. E uno Distrazione della causa, se soffre il duplice amore di cose materiali e intelligibile, l'anima si sente lacerato e fatto a pezzi, in modo Che Si deve finalmente cedere alla pi� vigoroso e Potente Attrazione. Ora, se l'anima ascende in Virt� della contemplazione, o � trasportato sopra l'orizzonte degli affetti naturali, percepire con un occhio pi� pura, la differenza tra la vita di contemplazione e la vita di passione, poi, conquistato dai Suoi pensieri pi� Alti, vieni al corpo morto, aspirazioni alle Regioni superiori, e anche se Continua a vivere nel corpo, l'anima non vi vegeta come morta ed � presente nel corpo come una potenza animare incapace di Qualsiasi azione, Che non � inoperante Finch� il corpo ESISTE, ma che le Operazioni dell'anima come un composito sono ritardate, indebolito, e debilitati.

C. Questa, dunque, � il senso in cui UN certo teologo, si dice che, Sono stati trasportati al terzo cielo, � Stato folgorato Dalla visione celeste, e voluto la Dissoluzione del Suo corpo.

T. In questo modo, anche se l'anima in un primo momento Lancia denunce contro Il suo cuore ed i pensieri, ora vuole Essere sollevata con Loro e deplora manifestamente l'unione e la familiarit� contratta con la materia corporea. Leave me allora, Si grida, vita corporea, e non mi preoccupa, in modo Che I PU� risalire alla mia casa natale, Unico uno mio. Da ora in poi mi lasci ad asciugare le lacrime dagli occhi, gli occhi non posso pi� Aiuti, separati come sono dal mio bene. Leave me, perch� non � corretto NE NE possibile per un doppio flusso di flusso privato della sua fonte, Che Viene privata del Suo cuore, per come posso formare Due Fiumi di lacrime qui di seguito, se il mio cuore, la fonte di Quei fiumi, ha volato sopra, con le sue ninfe, Che sono i miei pensieri? Pertanto, a poco a poco Dalla sua disaffezione e rammarico l'anima progredisce verso un odio di cose Inferiori, Che si esprime con le parole, Quando la natura si impegna uno Rilasciare me del mio peso tomba?

C. Capisco molto bene, e anche Quello Che Si potrebbe inferire Rispetto al punto di principio di questo discorso, Che ci sono Diversi gradi di amori, gli affetti, e Frenesie, secondo i gradi di luce maggiore o minore di cognizione e di intelligenza.

T. Tu mi capisci bene. Ci� Dovrebbe portare a Voi che la Dottrina comunemente Preso in prestito dai Pitagorici e platonici secondo la Quale l'anima Rende Il Progresso doppio di ascesa e dignitoso, alla Corrispondente doppia preoccupazione � di per s� e per la materia, in Quanto � mosso da l 'Appetito per il Suo bene proprio, da un lato, e come sua parte materiale d'altra parte � diretto Dalla Provvidenza del destino.

C. Ma la prego di dirmi cosa pensa In arrivo l'anima del mondo. Puo anche salire e scendere?

T. Se parli del mondo come il volgo fanno riferimento ad essa, Quando lo chiamano l'universo, io gli rispondo Che questo mondo � infinito e senza dimensione o misura Sembra Essere immobile, inanimato, informe e, anche se � il luogo di un numero infinito di mondi mobili ed ha spazio infinito in CUI sono tutti Quei grandi animali che noi chiamiamo stelle. Se si parla del mondo secondo Il significato DETENUTI Tra i veri filosofi, per i Quali il mondo � Ogni Globo, Ogni stella, questa nostra terra, il corpo del Sole, la Luna e anche gli altri, io rispondo Che l'anima di CIASCUNO DI QUESTI mondi non in vendita e scende da solo, ma si muove in un cerchio. Perch� Ognuno Di queste anime � composto da Poteri Superiori e Inferiori, le Potenze superiori condurlo verso la Divinit�, Inferiori quelle verso la massa di materiale Che diventa vivificata Divinit� da favola e mantenuto tra i Tropici di Generazione e Corruzione delle cose di vita di QUESTI Mondi , e servire Ogni anima eternamente la propria vita e, l'azione della Divina Provvidenza, sempre Nella stessa misura e ordine, dal calore e luce divina mantiene sempre Stessa Nella, Lo Stato di uso comune.

C. Questo mi basta su questo argomento.

T. Proprio come queste anime particolare secondo i Diversi gradi della Loro ascesa e la discesa sono variamente interessati nel Loro comportamento inclinazioni e, in modo Che manifesta una diversit� della materia e del grado di frenesia, di amore e sensibilit�, e non vi � questa Non solo nella diversit� La Natura della Scala, secondo l'ordine della vita L'anima diverse assumere Nella diversit� organi, come espressamente stabilito dai Pitagorici, i Sadducei e gli altri e, implicitamente, da Platone e da Coloro Che Hanno pi� profondamente penetrati nel Suo Significato, ma anche Nella scala degli affetti umani, Che ha come MOLTI gradi la scala della Natura, in Quanto l'uomo in tutte le sue rappresenta POTENZIALITA Tutte le specie di essere.

C. Per questo motivo le anime PU� Essere conosciuto per salire o decend dai Loro Affetti, per venire dall'alto o dal basso, di Essere sulla strada di diventare bestie o dei, secondo la Loro natura specifica, come i Pitagorici

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